lunedì 12 febbraio 2007

Sony, I download your music

Di seguito, la traduzione di una lettera aperta apparsa su Webrakestuff fatta da copyDOWN.

"Cara Sony, io scarico la vostra musica. E la cosa più divertente è che voi ancora vi chiedete perché.

Questi che seguono sono alcuni dei motivi:

  • scarico la vostra musica perché manipolate i vostri prezzi e la gente ancora non si può permettere i vostri CD e DVD dal costo esorbitante;

  • scarico la vostra musica perché preferisco pagare gli artisti andando ai loro concerti (in tal modo ricevono dividendi decisamente migliori);

  • scarico la vostra musica perché è più semplice fare così;

  • scarico la vostra musica perché non sono costretto da nessun EULA con voi;

  • scarico la vostra musica perché non rispetto le aziende che non rispettano a loro volta i propri clienti;

  • scarico la vostra musica perché anche se utilizzo sistemi operativi Apple e Linux, non intendo dare denaro a un'azienda che installa rootkit della Microsoft sui computer di altra gente;

  • scarico la vostra musica perché il vostro modello di business, semplicemente, è sbagliato;

  • scarico la vostra musica perché non ascoltate i vostri compratori;

  • scarico la vostra musica perché non voglio dover affrontare due form on line e una pagina del cazzo per disinstallare lo spyware che avete installato sul mio PC;

  • e scarico la vostra musica perché, per la verità, la maggior parte delle volte non è granché.

Sapete qual è la cosa ironica? Io produco musica, ho una piccola etichetta e compro qualsiasi cosa mi piaccia veramente di un artista - infatti la maggior parte dei miei soldi se ne va in musica (anche se secondo voi e per la natura di questo post posso essere definito "semplicemente uno smanettone" o "un blogger"). D'altra parte, non comprerò più la vostra musica, per il semplice motivo che non mi piacete. Non riceverete più i miei soldi per la vostra musica, e mi prendo il rischio di dire: mai più."


Hello RootKitty!

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page